Roccadelli conferma il risultato nelle libere 2, poi ancora i cugini Pollini  

Non termina lo spettacolo del primo giorno, ancora in pista questa sera con le qualifiche
Image

Matteo Roccadelli conferma il risultato della prima sessione ed è ancora il più veloce, migliorando il tempo della mattina  firma il best lap a 1'51.682. Si ripropone poi al vertice la classifica delle libere 1, con Giacomo Pollini secondo (+0.156), seguito da Matteo Pollini (+0.619).

Davide Uboldi segna il quarto miglior tempo (+1.034), davanti al pilota ennese Alessio Salvaggio (+1.525), quindi i due fratelli svedesi del Campionato Italiano Sport Prototipi, Emil Hellberg (+1.728) e Linus Hellberg (+1.810). P8 in prova per Filippo Lazzaroni (+2.895), nono il pilota colombiano David Acosta Molina (+3.212). A chiudere la top 10 Manuel Deodati, che proprio al round finale di Monza torna a correre con i prototipi.

Sebbene siano concluse le libere di oggi, ancora non è però terminato lo spettacolo del day 1. Già in serata infatti la sessione di qualifica che attribuirà il primo punto in palio all’autore della pole position, e sarà poi un elemento certamente determinante nell’andamento del weekend decisivo. Oltre alla classifica assoluta, ancora aperta tra Giacomo Pollini e Davide Uboldi (con un discreto vantaggio del primo, ma non ancora la certezza matematica), e i giochi dell’Under 25 e della classe Rookie ancora da apertissimi, partire dalle prime file nel Tempio della Velocità sarà un vantaggio più che mai fondamentale. La sessione di qualifica sarà al via alle 17.00 e si protrarrà per 25 minuti.

Una pista tecnica e molto veloce, quella dell’Autodromo di Monza, che saprà regalare grandi emozioni nella doppia gara del weekend, con gara 1 sabato sabato 8 ottobre alle 13.30 (25 minuti +1 giro) e gara 2 domenica 9 ottobre alle 10.10 (25 minuti +1 giro).

Le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su ACI Sport TV, canale Sky 228 e www.acisport.it, e in streaming sui canali Facebook e Youtube @cisprototipi. È inoltre possibile accedere gratuitamente all’autodromo nel fine settimana, con Paddock e Tribune aperte. Info su https://www.monzanet.it/en/events/aci-racing-weekend-2/